Things We Like: Novembre 2016

Di - 05/12/2016

Things We Like: Novembre 2016

Se state cercando un grande regalo musicale per il prossimo natale, ecco uno dei più dischi più belli e interessanti degli ultimi anni, sopra ogni etichetta, sopra ogni genere.

Before the Dawn, raccoglie lo straordinario ritorno sulle scene “una tantum” di sua maestà Kate Bush, vale a dire la migliore interprete di musica britannica dell’ultimo mezzo secolo. Le ventidue date che la performer inglese ha regalato nell’agosto e settembre 2014 (sold out dopo soli quindici minuti dalla comunicazione dell’inizio della prevendita delle prime quindici date, poi “doppiate” con l’aggiunta di altri sette set) sono state le prime dopo il suo abbandono delle scene del 1979.

A causa dell’immenso numero di richieste, il sito web che raccoglieva le richieste è andato in crash diverse volte.
Uno show “totale” (quasi tre ore di performance all’Hammersmith Apollo londinese) raccontato dai fortunati che sono riusciti a vedere (il sottoscritto è fra coloro i quali non sono riusciti -nemmeno attraverso i classici bagarini -a recuperare un biglietto benché avesse già in mano il biglietto aereo per Londra) con uno strepitoso mix di idee magiche, sbalorditivi effetti visuali e grafici, attenzione ai dettagli nel classico stile di Kate e brillantezze al punto di avere davvero qualcosa da raccontare ai nipotini negli anni a venire.

Lo show ha già raccolto tanti riconoscimenti fra i quali (quest’anno) il prestigioso London Theatre Award, quale unico spettacolo di musica contemporanea senza pari…

Read-More-Button

About Redazione AAJ Italia

You must be logged in to post a comment Login