Steve Herberman e Lorenzo Cominoli – Borgomanero (NO) – 1 Apr.

Di - 31/03/2017

SABATO 1 APRILE 2017 – Masterclass + Concerto!
▸ Dalle 14:30 alle 17:30 – SEMINARIO DIDATTICO DI CHITARRA JAZZ
con Steve Herberman (U.S.A.) – CLINIC “Improvisation and Counterpoint” con la partecipazione di GLB Sound – Amplification Lutherie – Costo: 20 euro
▸ Dalle 18:00 alle 19:00 – CONCERTO LIVE con Steve Herberman e Lorenzo Cominoli – Ingresso ad offerta libera (a partire da 5 euro) – GRATUITO per i partecipanti al seminario pomeridiano o INCLUSO nel prezzo dell’apericena.
▸ Dalle 19:00 – APERICENA al Theatre Café al costo di 10 euro (comprende ingresso al concerto)

Presso la sede della Four Music School e del Jazz Club BorgomaneroVia P. Fornari 16, Borgomanero (NO) c/o Teatro Rosmini | info: 338/3087609 (Lorenzo Cominoli)

Sabato 1 Aprile coglieremo la gradita occasione di ospitare un fuori programma d’eccezione con STEVE HERBERMANN (U.S.A.), chitarrista statunitense di fama internazionale. Un evento co-organizzato da Four Music School in collaborazione con “GLB Sound”, un nostrano e prestigioso marchio di amplificazione acclamato da numerosi professionisti in Italia, in Europa e oltreoceano, con il quale Herbermann vanta l’endorsment.

Dalle 14:30 alle 17:30 – CLINIC “Improvisation and Counterpoint”
In questa clinic Steve Herberman presenterà un metodo per sviluppare la capacità di improvvisare la tecnica del contrappunto per chitarra. Si tratteranno importanti concetti di voice leading, di linee melodiche di composizione e assolo, di composizione pianistica durante un solo e di altri importanti strategie per l’arrangiamento e l’improvvisazione nella chitarra solista. Melodie standard serviranno come base per gli esempi mostrati in questa lezione. I chitarristi sono invitati a portare con loro la propria strumentazione. La clinic avrà una durata di due ore.

Dalle 18:00 alle 19:00 – CONCERTO
Al termine della Clinic Steve Herbermann di esibirà dal vivo con Lorenzo Cominoli in duo presso il Teatro Rosmini a Borgomanero (NO) via P. Fornari 16

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login