Pietro Condorelli – Napoli – 23 Marzo

Di - 14/03/2017

Skyline Management è lieta di annunciare il concerto di presentazione del nuovissimo spettacolo di Pietro Condorelli “JAZZ, IDEAS & SONGS”, del quale è appena uscito il DVD:

Il Live Tones, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, nella location storica della Casina Pompeiana  - giovedì 23 marzo 2017 alle ore 21.30 –  per i soci amici e amanti della buona musica, presenta il nuovissimo DVD: PIETRO CONDORELLI “JAZZ,  IDEAS & SONGS”

Pietro Condorelli – guitar
Simona Boo – voice
Francesca Masciandaro – flute
Domenico Santaniello – double bass
Claudio Borrelli – drums

Inizio Concerto ore 21.30
INFO : 3389941559-335487053
Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione inviando una mail all’ indirizzo ornella_falco@yahoo.it segnalando numero partecipanti e cellulare.

‘Jazz, Ideas & Songs’ è lo spettacolo musicale ideato dal chitarrista Pietro Condorelli; esso è basato su una logica di comunicazione innovativa ed originale rispetto alle consuete modalità di proposta di un concerto jazz, senza tuttavia rinunciare a contenuti musicali ed artistici di elevata qualità. Il progetto, unico nel suo genere, riesce in tal modo a penetrare con maggior facilità l’audience: la raffinatezza e la cerebralità, il feeling e lo swing, la tensione e la leggerezza, sapientemente dosati, coinvolgono fortemente la platea.
La ricerca espressiva affronta differenti tematiche : la cultura degli anni ‘70, la beat generation e la musica del dopoguerra, le origini del cinema ed i grandi personaggi del jazz.
La formazione guidata da Pietro Condorelli alla chitarra, comprende la collaudata ritmica di Domenico Santaniello al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, Francesca Masciandaro al flauto e la vocalist Simona Boo.
Il quintetto svolge la sua performance in una sorta di ‘continuum’ musicale – teatrale che allarga la potenzialità di proposizione dello spettacolo anche in ambiti non strettamente jazzistici; di ciò il Dvd ‘Jazz, Ideas & Songs – volume one, the movie’ ne offre ampia testimonianza. Questo lavoro, pubblicato dall’etichetta indie ‘Jazz2watch’, non è infatti solo un video che mostra semplicemente lo svolgimento di un concerto jazz : ‘Pietro Condorelli ha voluto stavolta mescolare le arti con la parentesi del cortometraggio. Musica, teatro, filosofia, antropologia culturale e fiaba letteraria che sognano da sempre di abbracciarsi, di correre nei prati dell’equilibrio, di allinearsi all’idea principale del dipinto animato’. (Agnese Rumiano)

Website: www.condorelliproject.com

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login