Nuovo CD di Raffaele Califano

Di - 19/04/2016

Skyline Management, Press and Booking Agency ha il piacere di presentarvi (e di sottoporre alla Vostra attenzione per eventuali Vostre recensioni o interviste all’autore) il nuovissimo album “BRUSH UP” del batterista e percussionista partenopeo RAFFAELE CALIFANO, autore ed arrangiatore di tutti i brani. Il disco è stato pubblicato da Alfa Music (2015) e distribuito da Egea.

“Quando vivevo a Londra, avevo un appartamento con un piccolo giardino. Durante l’estate, intorno alle 4-5 del mattino, gli uccelli si raccoglievano lì uno ad uno e cantavano insieme, ognuno dichiarando col canto la propria libertà. La mia speranza è di condividere quello stesso spirito con gli altri musicisti e comunicarlo al pubblico” (Raffaele Califano).

“BRUSH UP” è l’album di esordio di Raffaele Califano. Il disco propone unicamente suoi brani ed arrangiamenti originali. Jazz contemporaneo caratterizzato da melodie, ritmiche e sonorità brillanti e coinvolgenti, risultato di una grande interazione e sintonia fra i componenti del gruppo che, nell’ottica dell’autore del progetto, sono prima di tutto “persone”, non solo “musicisti”, e la volontà di Raffaele Califano di comunicare e di scambiare emozioni è così forte da riuscire a coinvolgere fortemente anche il pubblico.

LINKS:
-Note di copertina e maggiori informazioni sul sito Italian Jazz Music: http://www.ijm.it/albums/display/558

RECENSIONI:
Il disco è stato accolto molto favorevolmente dalla critica specializzata. Riportiamo alcuni links di recensioni già pubblicate on-line:
-Stefano Dentice su Italia In Jazz:

http://www.italiainjazz.it/il-jazz/novita-musicali/item/186-brush-up

-Ludovico Peroni su RMrecensionimusicali: https://rmrecensionimusicali.wordpress.com/2016/02/18/brush-up-raffaele-califano-quartet/
-Fabrizio Ciccarelli su Roma In Jazz:

http://www.romainjazz.it/index.php/recensioni/99-raffaele-califano-quartet-brush-up

-Repubblica, presentazione di Brush Up presso il 28Divino jazz club di Roma:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/02/09/foto/roma_il_raffaele_califano_quartet-133021518/1/#1

Inoltre il disco è stato recensito molto favorevolmente da Filippo Bianchi, fondatore e presidente onorario di Europe Jazz Network, ex direttore di Musica Jazz.

Il project viene proposto dal vivo con Nicola Tariello alla tromba.

Per contatti, ulteriori informazioni, invio CD, booking, vogliate rivolgervi a:

SKYLINE Management, Press and Booking Agency
Rossella Del Grande
++39 345 8861387
++39 02 58110517
Twitter: @rossellaskyline
milani.gres@tiscali.it

grazie!

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login