Nuovo CD di Alessandro Presti

Di - 24/09/2016

Fornito di grande curiosità, equilibrio e gusto, Alessandro Presti, siciliano 28enne, sta imponendo all’attenzione degli ambienti jazzistici nazionali il suo talento grazie all’innata musicalità e una rigorosa lettura del linguaggio hard bop, con uno sguardo sempre attento ai nuovi stilemi del jazz provenienti da New York, città dove ha vissuto per qualche periodo estremamente formativo.
E’ stato anche preso a cuore dal grande contrabbassista Eddie Gomez che lo invita da anni in occasione delle sue esibizioni in Italia e da due anni è membro del quartetto di Roberto Gatto.
Forte è per il trombettista l’identificarsi nella tradizione italiana ed europea attribuendo alle figurazioni melodiche e alla cantabilità un peso di grande importanza.
Alessandro il 23 settembre pubblicherà per CAMJazz (distribuzione Goodfellas) il primo lavoro a suo nome, Halaesa, con brani originali di sua composizione e registrato in compagnia di alcuni tra i migliori musicisti italiani degli ultimi anni come il sassofonista Daniele Tittarelli, il pianista Alessandro Lanzoni il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista napoletano ma di formazione americana Francesco Ciniglio.

About News AAJ Italia

You must be logged in to post a comment Login