Nuovo CD del Vittorio Mezza International Trio

Di - 01/10/2016

VITTORIO MEZZA INTERNATIONAL TRIO  - “NAPOLI JAZZ SONGS” – Abeat Records 2016, Distribuito da IRD.

Vittorio Mezza, pianoforte

George Koller, contrabbasso

Davide Di Renzo, batteria

Vittorio Mezza,  affermato jazzista da più di dieci anni,  compositore e titolare di Cattedre di Jazz  in numerosi Conservatori italiani,   nel 2015 ha sentito che era  giunto il momento di esprimere la sua identità napoletana attraverso la musica.  Con un repertorio selezionato fra le più belle melodie della tradizione napoletana, Vittorio Mezza ha registrato presso il Number9 Studio di Toronto (Canada) il suo progetto più seducente  in trio:  “NAPOLI JAZZ SONGS”,  insieme ai musicisti canadesi George Koller al contrabbasso e Davide DiRenzo alla batteria.

L’album, pubblicato da Abeat Records,  Distribuito da IRD,   è il quarto CD che Vittorio Mezza realizza con questa etichetta.

Particolare cura è stata posta nelle fasi di mixaggio e masterizzazione del disco,  per garantire la massima qualità del suono.

La veste grafica è elegante ed essenziale e  accompagna  adeguatamente questo lavoro caratterizzato da un’elevata qualità artistica.

Il disco è disponibile presso tutte le librerie La Feltrinelli in Italia  ed è anche  distribuito a livello mondiale.

NAPOLI JAZZ SONGS è un progetto internazionale rivolto al pubblico più vasto,   in considerazione del repertorio trattato che ha profonde radici popolari : la Canzone Napoletana,   con brani tratti  sia  dal bellissimo repertorio dell’antica tradizione,  sia dal cantautorato moderno  (Pino Daniele).

“Credo che non vi sia luogo al mondo dove non sia stato in qualche modo eseguito il ritornello di una canzone napoletana. Ho così pensato di introdurre l’elemento improvvisativo – passando dal blues alle varie declinazioni del jazz – all’interno dell’affascinante struttura della “canzone napoletana”, conservando la sua unicità ed estetica come un qualcosa di immensamente delicato ma, al tempo stesso, esilarante”.   (Vittorio Mezza).

 Links utili:

VITTORIO MEZZA websites :  www.vittoriomezza.com – www.vittoriomezza.it

PAGINA UFFICIALE FB : https://www.facebook.com/vittoriomezzaofficialpage

ABEAT RECORDS :  http://www.abeatrecords.com/catdetail.asp?IDprod=247

VIDEO PROMO:   https://vimeo.com/183199095

 

Siamo disponibili  per ogni ulteriore informazione e per l’invio di una copia del disco  sperando che la proposta sia di Vostro  interesse anche per eventuale recensione.

Restiamo in attesa di una Vostra gentile conferma e Vi ringraziamo anticipatamente.

Molti cordiali saluti.

Rossella Del Grande

SKYLINE Management, Press & Booking Agency

Rossella Del Grande

++39 345 8861387

++39  02 58110517

Twitter: @rossellaskyline

milani.gres@tiscali.it

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login