Nuovo CD del Mauro Ottolini Sousaphonix

Di - 18/06/2016

In occasione del 50°anniversario della scomparsa di Buster Keaton Mauro Ottolini il 16 giugno pubblicherà l’album Buster Kluster su Cd e piattaforme digitali per l’etichetta Azzurra Music.

Il disco è la registrazione del concerto tenuto al Torino Jazz Festival con Ottolini e i suoi Sousaphonix ad eseguire in diretta la colonna sonora durante la proiezione di Seven Chances, film inedito di Buster Keaton.

Il concerto è stata una esplorazione della musica ragtime e delle sue ramificazioni storiche in tutte le possibili sfumature del genere, apportando un originale tocco inconfondibile grazie alla presenza di brani originali e agli arrangiamenti raffinati di Mauro Ottolini che fa brillare l’ensamble attraverso direction e spunti creativi coinvolgenti. I brani fluiscono con grazia attraverso le scene del film al quale si adattano perfettamente anche grazie alla cura dei testi cantati che sottolineano i temi presenti nella storia.

Grande il lavoro di ricerca sul ragtime e sul jazz grazie al quale Ottolini ha reperito brani rari selezionati da archivi storici quali Colorado Libraries Archives e Robert Darch Archive.

Il disco verrà presentato ufficialmente a Umbria Jazz a Perugia il 12 luglio.

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login