Malta Jazz Festival 2017

Di - 30/07/2017

Malta Jazz Festival 2017

Malta Jazz Festival 2017
La Valletta -Malta
Varie Sedi
20-22.07.2017

Giunto alla 27ma edizione, il Malta Jazz Festival è uno dei più longevi appuntamenti europei di musica afro-americana, particolarmente suggestivo per il connubio tra la bellezza dei luoghi e l’alto livello di programmazione. Anche quest’anno le scelte del direttore artistico Sandro Zerafa hanno coniugato la valorizzazione di artisti innovativi o legati al territorio con la presenza di jazzmen più popolari, senza per questo inglobare musicisti estranei alla storia e all’identità di questa musica.
Presentato in vari luoghi de La Valletta, dal 20 al 22 luglio, il variopinto programma ha offerto momenti magistrali (i gruppi dei due batteristi-leader Antonio Sanchez e Mark Guiliana), altri di ottimo livello artistico e spettacolare (il quartetto di Al Di Meola) e altri ancora sorprendenti (l’ensemble del multistrumentista brasiliano Munir Hossn).
Ma non sono questi gli unici concerti da ricordare, come vedremo tra poco: per alcuni giorni le note di questa musica (dai masterclass agli appuntamenti gratuiti nelle piazze, fino ai concerti serali di Ta’ Liesse) hanno avvolto il centro storico, assieme al caldo sole mediterraneo e alla fresca brezza marina…

Read-More-Button

Foto: André Micallef

About Angelo Leonardi

You must be logged in to post a comment Login