JAM 2017 Jazz a Mira – Riviera del Brenta – 9-13 Mar.

Di - 02/03/2017

Torna in circolazione il vasetto di marmellata più amato da musicisti ed appassionati del jazz del Veneziano. Torna l’attesa rassegna JAM Jazz a Mira, dal 9 al 13 marzo 2017, per la 13esima edizione in Riviera del Brenta.

Ce n’è per tutti i gusti: il frizzante sax di MICHELE POLGA che dirigerà la JAM SESSION di apertura della rassegna, aperta a tutti i musicisti (giovedì 9 marzo alle 21.30, Osteria Dai Kankari); il sapore fresco delle sonorità dei nuovi talenti della Scuola Thelonious Monk, a cui la manifestazione è fortemente legata fin dagli albori (MONK DAY, venerdì 10 marzo ore 21, Teatro di Villa Widmann Foscari), e dei Conservatori di Padova e Adria (ROOM7 Quartet + ADRIA SMALL BAND, domenica 12 marzo ore 18, Auditorium della Biblioteca di Oriago).

Ma anche il gusto speziato dell’innovativo progetto tra jazz e musica elettronica di FRANK MARTINO (“REVERT”, domenica 12 marzo alle 12, Pizzeria Naturale Al Giardinetto), che accompagnerà il tradizionale brunch domenicale della rassegna. E quello più dolce del jazz del raffinato chitarrista FEDERICO CASAGRANDE, ormai stabile a Parigi, che nei suoi “solo” riesce a rendere deliziosi anche i brani più complessi (“AT THE END OF THE DAY”, sabato 11 marzo alle 21, Teatro di Villa Widmann Foscari).

Fino al sapore deciso e inconfondibile dell’esperienza vissuta ai tempi d’oro del jazz moderno: lunedì 13 marzo alle 21, infatti, il Teatro di Villa dei Leoni di Mira ospiterà PASSPORT, gruppo composto dai due grandi batteristi JOE CHAMBERS – che negli anni ’60 era accanto a Herbie Hancock e Wayne Shorter – e JORGE ROSSY, nel trio del pianista Brad Mehldau fino al 2005, che si alterneranno scambiandosi la batteria e il vibrafono. Completano l’originale formazione il sassofonista PIETRO TONOLO ed il contrabbassista MARC ABRAMS.

JAM Jazz a Mira 2017 è organizzata dall’Associazione Culturale Keptochestra – Scuola di Musica Thelonious Monk, in collaborazione con il Comune di Mira, la Fondazione Riviera Miranese, San Servolo Servizi Metropolitani e Villa Widmann.

INFORMAZIONI e PROGRAMMA
Tel. 3460809542
Sito web: www.jazzamira.it 
Pagina Facebook: www.facebook.com/jazzamira
E-mail: info@jazzamira.it
#jazzamira

About News AAJ Italia

You must be logged in to post a comment Login