I 10 CD nel CD player di… Nicola Guazzaloca

Di - 21/05/2015

I 10 CD nel CD player di... Nicola Guazzaloca

01. Massimo De Mattia -Quartet Hypermodern (Rudi Records -2014).
Un lavoro in cui le individualità emergono nitide ed autorevoli, ogni elemento è inserito nel processo con salda intenzione e responsabilità, con sottesa energia lungo un percorso timbricamente vario e stratificato, a snodarsi fra le geometrie evocate dal flauto di De Mattia nel pulsare di elementi primordiali e vivide visioni.

02. Gianni Mimmo, Alison Blunt -Lasting Ephemerals (Amirani Records -2014).
Gianni Mimmo in instancabile movimento con la sua Amirani Records, da anni arricchisce il panorama discografico con materiali di importante qualità e contenuto. Qui si incontra (su vinile) con il violino di Alison Blunt in un duo le cui voci sembrano riconoscersi nelle rispettive disvelazioni, ma mai cessano di cercarsi in prospettive differenti.

03. Double Headed Pug -New Dog (TriTone -2014).
Musica spigolosa e coerente, energia e ironia in equilibrio per un lavoro tutto a firma di Christian Ferlaino, sassofonista originale e preparatissimo la cui vena compositiva da qualche tempo trova spazio ad Amsterdam, dove conduce un personale percorso di ricerca collaborando nel contempo con diversi musicisti della storica scena olandese…
Read-More-Button

About Vincenzo Roggero

You must be logged in to post a comment Login