Gezmataz Workshops – Genova – 19-23 Lug.

Di - 07/07/2017

WORKSHOP GEZMATAZ
19 – 23 LUGLIO 2017
Associazione Gezmataz / Porto Antico, Genova

La musica d’insieme è il tema principale del Workshop Gezmataz 2017. Cinque giorni di masterclass, dalle 10.30 alle 16.30, in cui musicisti di tutte le età potranno confrontarsi con docenti di alto livello professionale e con le dinamiche dell’ensemble. Dall’ideazione all’arrangiamento e all’esecuzione, attraverso la percezione del proprio strumento in rapporto con il resto del gruppo, sotto la guida di uno dei docenti del workshop, ogni allievo avrà l’opportunità di sviluppare il proprio linguaggio e di collaborare per dar vita al concerto della serata conclusiva del Festival.

Gli insegnanti sono il batterista Peter Erskine, il sassofonista Andy Sheppard, il contrabbassista Masa Kamaguchi, e il chitarrista Marco Tindiglia.

Per informazioni: www.gezmataz.org/it/workshopmusica

WORKSHOP DI FOTOGRAFIA DI SCENA
21 – 23 LUGLIO 2017

Il workshop di fotografia di scena “Raccontare il jazz” è un’opportunità per fare incontrare e confrontare fotografi e appassionati di fotografia al jazz, e fornire gli strumenti tecnici e artistici per un’interpretazione e narrazione personale del festival Gezmataz di Genova. I fotografi potranno seguire tutte le fasi della sua realizzazione, dal soundcheck alla performance, sviluppando una propria modalità espressiva grazie a momenti di confronto e di revisione con il docente.

A condurre il corso è Donato Aquaro, fotografo di scena del festival e di numerose altre realtà del territorio, finalista di importanti concorsi fotografici internazionale. Appassionato di jazz, segue numerose manifestazioni a livello nazionale con l’obiettivo di fotografare la musica per cogliere le sottili relazioni che si creano sul palco tra i musicisti.

 Per informazioni: www.gezmataz.org/it/workshop-di-fotografia

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login