Dolomiti Ski Jazz 2016

Di - 29/03/2016

Dolomiti Ski Jazz 2016

Dolomiti Ski Jazz
Val di Fiemme
12-19.03.2016

L’inverno 2015-2016 è stato tra i più caldi e asciutti degli ultimi anni. Nonostante ciò, piste preparate al meglio, unite a tardive e provvidenziali nevicate, hanno comunque permesso al Dolomiti Ski Jazz di mantenere intatta la propria vocazione sciistico-musicale.

Come di consueto, il programma del festival si è articolato lungo due direttrici. Quella dei concerti nei rifugi e nelle strutture alberghiere, rivolta all’intrattenimento dei turisti, e quella dei concerti serali in teatro, di maggiore caratura musicale.

Tra i primi, abbiamo apprezzato il soul di Ty Le Blanc & Band (Ty Le Blanc alla voce, Michele Bonivento alle tastiere, Alvise Seggi al contrabbasso, Moulaye Niang alla batteria), così come il pop rivisitato in chiave jazz di Alice Testa & Belonging Trio (Alice Testa alla voce, Dario Carnovale al pianoforte, Lorenzo Conte al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria). In entrambi i casi, una proposta che pur mantenendo una lieve ispirazione jazz si distacca dal songbook e dagli stilemi vocali della tradizione, per esplorare territori accessibili e fruibili da un pubblico più ampio…

Read-More-Button

 

Foto
Danilo Codazzi

About Paolo Peviani

You must be logged in to post a comment Login