Concorso MIDJ in Acquedotte – 2a edizione

Di - 26/05/2017

Il concorso “MIDJ in ACQUEDOTTE” nato dalla collaborazione di “Acquedotte Festival” e “MIDJ-Musicisti Italiani Di Jazz” giunge alla sua seconda edizione.

Quest’anno la selezione,aperta a tutti musicisti attivi in ambito jazz, ha l’obiettivo di individuare la migliore composizione musicale o il miglior nuovo arrangiamento di un brano che abbia come tema “l’acqua e il suo universo”, connotandosi per qualità interpretative e originalità.

La serata di premiazione, inserita nel programma del festival AcqueDotte 2017, si terrà martedì 25 luglio 2017, presso il Palazzo Trecchi in via Sigismondo Trecchi, 20, a Cremona.

I progetti selezionati avranno inoltre l’opportunità – nel 2018 – di partecipare a festival e iniziative in cui “l’elemento acqua” risulta centrale (come Acqua&Vino musicjazzfestival di Chianciano Terme e Martesana Metropolitana che si svolge in luoghi diversi di Milano e Provincia, lungo il tracciato del Naviglio Martesana).

La commissione giudicatrice che sarà diretta da Antonio Ribatti (operatore culturale e direttore artistico) è formata da esperti del mondo della musica e della cultura, provenienti da diversi luoghi d’Italia come Enrico Bettinello (giornalista e scrittore, Venezia), Jonathan Giustini (giornalista e conduttore radiofonico, Roma), Lisa Manosperti (cantante, referente di MIDJ Puglia, Bari), Vincenzo Roggero (giornalista, All About Jazz, Cremona), Giancarlo Tossani (pianista, Cremona), Filippo Vignato (trombonista, vincitore del Top Jazz 2016 come nuovo talento, Venezia).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i musicisti residenti in Italia purché abbiano compiuto la maggiore età.
Scadenza 21 giugno 2017.
Il bando è scaricabile qui www.festivalacquedotte.it/it/content/midj-acquedotte
I lavori inviati saranno esaminati in forma anonima per garantire la massima imparzialità.

Festival Acquedotte 2017 – 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò.
Proprio come l’acqua, che per natura scorre insinuandosi in ogni anfratto, così la musica invade diversi angoli delle due località lombarde, unite inscindibilmente da un unico flusso di gocce vitali e note musicali.
www.festivalacquedotte.it
MIDJ (Musicisti Italiani di Jazz) è un’Associazione nata l’8 marzo 2014.
Vanta al suo interno una folta schiera di artisti, comprendente sia grandi nomi del jazz italiano, sia artisti emergenti. Dalla sua nascita l’associazione è impegnata su vari fronti con il principale obiettivo di evidenziare e portare a soluzione i problemi cruciali del mondo del jazz italiano. Parallelamente svolge un importante ruolo culturale attraverso la realizzazione di progetti tesi a valorizzare e far conoscere le molte espressioni della ricca e variegata scena musicale nazionale.
www.musicisti-jazz.it

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login