Brunod, Gallo, Barbiero Trio – Borgomanero (NO) 31 Mar.

Di - 21/03/2017

JAZZ CLUB BORGOMANERO Presenta:

BRUNOD, GALLO, BARBIERO Trio

31 MARZO 2017

SESTO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA ANNUALE DI CONCERTI
ORGANIZZATA DAL JAZZ CLUB BORGOMANERO – STAGIONE 2016/2017
presso il TEATRO ROSMINI – Borgomanero (NO) Via P. Fornari 16

Degustazione con produttori locali dalle ore 19:00
Inizio concerto dalle ore 21:00
Info: www.jazzclubborgomanero.com | www.facebook.com/jazzclubborgomanero
Direzione Artistica: Lorenzo Cominoli (338.3087609) e Sonia Spinello (348.0144351)
Costo del biglietto: 15 euro | Sconto per gli allievi della Four Music School, del Centro Espressione Musicale di Gallarate (VA) e della Scuola di Musica Toscanini di Verbania (VB) (10 euro)
Abbonamento stagionale: 100 euro (otto concerti)
ACQUISTO ONLINE: www.ciaotickets.com

Brunod, Gallo, Barbiero Trio

Maurizio Brunod: chitarra elettrica, chitarra acustica, effetti, loop
Danilo Gallo: basso elettrico, balalaika basso, effetti
Massimo Barbiero: batteria, percussioni, kalimba, glockenspiel, wave drum

Questo nuovo trio, costituito da musicisti di grande esperienza e dagli orizzonti musicali aperti, propone brani originali ed improvvisazioni libere. L’utilizzo di strumenti un po’ anomali come: Balalaika bassa, Kalimba, Glokenspiel, Wave drum, chitarre e basso fortemente processati, lo allontana dalle tipiche sonorità del trio chitarra/basso/batteria. Le influenze musicali vanno dal jazz al folk, dal rock progressive alle avanguardie. Nel giugno 2016 esce “Extrema Ratio” (Caligola Records) il primo lavoro di questa formazione alternativa e coinvolgente.

Maurizio Brunod:
Chitarrista e compositore nato a Ivrea nel 1968, è sicuramente tra i più noti chitarristi del panorama jazzistico e d’avanguardia italiano. Le sue influenza spaziano dal progressive rock al jazz di ricerca passando per la world music e quella classica. Negli ultimi anni è sempre tra i migliori chitarristi per la top ten di Musica Jazz e il Jazzit Awards.

Danilo Gallo:
Sommo produttore di gravita’ ritmiche. Per far cio’ usa il contrabbasso, il basso elettrico, il basso acustico, le balalaike basse, il liuto contrabbasso… Nato a Foggia, profondo sud, nel vicino 1972. Danilo è il vincitore del Referendum indetto da Musica Jazz “Top Jazz 2010″ come miglior bassista.

Massimo Barbiero:
Nasce a Ivrea nel 1963, ha studiato batteria e percussioni e proseguito con vibrafono e marimba interessandosi alla musica classica e contemporanea. Nell’84 fonda l’Enten Eller, progetto jazz contemporaneo, votato più volte tra i migliori gruppi italiani dalla prestigiosa rivista Musica Jazz. Cosi come lo stesso Barbiero è stato votato diverse volte, da Musica Jazz e da JazzIt Award, tra i migliori batteristi nazionali.

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login