Barionda e Javier Girotto – Vigo di Fassa (TN) – 6 Ago.

Di - 04/08/2017

TRENTINOINJAZZ 2017
e
Panorama Music
presentano:

Domenica 6 agosto
ore 13.00
Ciampediè
Vigo di Fassa (TN)

Barionda

ingresso gratuito

Domenica 6 agosto nuovo appuntamento in alta quota con Val di Fassa Panorama Music, che presenta (In collaborazione con “Sweet Alps”) uno degli eventi di punta della sua stagione all’interno del TrentinoInJazz 2017: Barionda!

Una formazione unica nel suo genere, quattro sax baritoni e una batteria, ideata e coordinata da una delle presenza più assidue e amate al TrentinoInJazz, ovvero Helga Plankensteiner. Il nuovo progetto Barionda è nato con l’idea di rivalutare il repertorio dei grandi baritonisti del jazz come Gerry Mulligan, Pepper Adams, Harry Carney, Gary Smulyan e Serge Chaloff. Accanto alla batteria di Enrico Tommasini, il quartetto di sax baritoni con una presenza straordinaria: insieme alla Plankensteiner troviamo infatti Florian Bramböck, Giorgio Beberi e l’amatissimo Javier Girotto, il sassofonista argentino che con Aires Tango e collaborazioni con i grandi del jazz italiano, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica nostrana.

Tra i brani del repertorio ci sono composizioni fortemente caratterizzate dal suono del baritono come Moanin, Hora Decubitus di Mingus (suonato da Adams), Sophisticated Lady (interpretata da Carney) o Bernies Tune, cavallo di battaglia di Mulligan, oltre a brani originali di Bramböck, Girotto e Plankensteiner ed altri. Concerto a ingresso gratuito, il costo del biglietto per la funivia del Ciampediè a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il tendone manifestazioni di Vigo alle ore 15.00.

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2017: venerdì 11 agosto, Maurizio Di Fulvio Quartet, Pinzolo (TN).

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login