Alessia Obino e Alice Testa – Venezia – 5-7 Lug.

Di - 04/07/2017
Inaugura mercoledì 5 luglio alle 21 sulla terrazza panoramica dell’Hotel Carlton On The Grand Canal la maratona di concerti e solidarietà al femminile “Women for Freedom in Jazz” che animerà tutta l’estate veneziana, fino a fine settembre, con appuntamenti ogni mercoledì e venerdì e con protagoniste le migliori cantanti jazz del Nordest. Obiettivo dell’iniziativa, sostenere i progetti dell’organizzazione umanitaria Women for Freedom, a cui saranno destinati 3 euro per ogni ingresso (a 15 euro con prima consumazione compresa).
Si comincia questa settimana con i due raffinati progetti di ALESSIA OBINO e ALICE TESTA:

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO ALLE 21
DUKE ELLINGTON’S SOUND OF LOVE – Alessia Obino, voce, Alvise Seggi, contrabbasso
La dimensione del duo costituisce uno spazio prezioso dove forma e libertà, arrangiamento e freschezza improvvisativa si incontrano. È questo il territorio privilegiato dai musicisti coinvolti in questo progetto, orientato verso la purezza interpretativa e la giocosa ed estemporanea rielaborazione di famosi brani di Duke Ellington, compositore, musicista e direttore d’orchestra tra i più imponenti della storia del jazz.

VENERDÌ 7 LUGLIO ALLE 21 
ALICE TESTA JAZZ DUO – Alice Testa, voce, Matteo Alfonso, piano
Alice Testa e Matteo Alfonso, forti di una lunga collaborazione artistica, si sono esibiti nei principali jazz club e festival italiani con diversi progetti e formazioni. Oltre all’intensa attività concertistica hanno collaborato a livello discografico con ‘Alice’s Room’, il disco di esordio di Alice, un lavoro che ha coinvolto artisti italiani e stranieri, e che è stato selezionato da BBC Radio come disco consigliato e trasmesso da molte stazioni radio europee. In questa occasione presentano un elegante e coinvolgente omaggio ai grandi classici della storia del musical di Broadway e ai grandi interpreti del jazz, da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald passando per Billie Holiday, Tony Bennett e Chet Baker.
LOCATION:
Hotel Carlton On The Grand Canal
Santa Croce, 578 – 30135 Venezia
Informazioni e prenotazioni
tel. 0412752200
info@carltongrandcanal.com
www.carltongrandcanal.com

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login