Alessandro Lanzoni feat. Ben Wendel – Tour – 5-13 mag.

Di - 03/05/2016

ALESSANDRO LANZONI feat. BEN WENDEL

in tour a maggio

5 maggio – Bologna, Take five (in duo)
6 maggio – Rimini, Belleville jazzclub (in duo)
7 maggio – Pistoia, Aula magna del seminario vescovile (in duo)
8 maggio – Roma, Alexander platz (trio+ Ben Wendel)
9 maggio – Vicenza, Bar Borsa (trio + Ben Wendel)
10 maggio – Modena, Loft 350 (trio + Ben Wendel)
11 maggio – Girone Jazz festival Fiesole (trio + Ben Wendel)
12 maggio – Porto Sant’Elpidio, Forneria Toto (trio + Ben Wendel)
13 maggio – Foggia, Jazz on top (trio + Ben Wendel)

Un incontro inedito tra giovani e talentuosi artisti, annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna.

Un’esperienza comune che si è subito tradotta nella volontà di costruire insieme qualcosa di bello e di nuovo, all’insegna della continua ricerca della fusione e dell’interplay. Il repertorio del concerto si baserà su composizioni originali di entrambi i musicisti, ma riserverà uno spazio anche a brani della tradizione jazzistica, il tutto arricchito da momenti di pura improvvisazione libera. Ben Wendel, nato in Canada e poi trasferitosi negli Stati Uniti, può già vantare un’ottima carriera: è considerato ormai tra i migliori sassofonisti newyorkesi ed è anche molto apprezzato come compositore. Conosciuto per la sua militanza nella band ”Kneebody”(che ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards), può vantare collaborazioni con musicisti del calibro di Tigran Hamasyan, Ignacio Berroa, Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Snoop Dogg, Prince.
I concerti di Bologna, Rimini e Pistoia saranno in duo con Ben Wendel, mentre per gli altri Lanzoni sarà con il suo trio (Matteo Bortone al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria) assieme a Wendel.

www.alessandrolanzoni.com
www.benwendel.com

About AAJ Italia News

You must be logged in to post a comment Login